Sorridi con Clinica Dentale De Santis

Il Programma che ha aiutato oltre 300 persone ad ottenere uno splendido sorriso attraverso l’utilizzo delle mascherine trasparenti anche nelle situazioni più complesse in cui era stato detto che si potevano risolvere esclusivamente con l’apparecchio fisso tradizionale

“La tua situazione non è risolvibile con mascherine trasparenti, ma solamente con l’apparecchio fisso”

Molte volte mi sono sentita dire questa frase dalle persone che si rivolgevano a me dopo che il loro dentista gli aveva risposto in questo modo.

Per il dentista è una frase qualunque, per il paziente è la consapevolezza di dover accettare di non poter modificare il proprio sorriso per sempre. Perché diciamocelo chiaramente, chi ad una certa età vorrebbe mettere l’apparecchio fisso??

Non è solo una questione estetica, su questo aspetto, magari con fatica, possiamo fare un sacrificio se il trattamento dovesse durare circa un paio di anni. Il problema riguarda anche il disagio, l’ingombro ed il dolore che questo comporta.

Per questo motivo molte persone si sono arrese al disagio che provano, pensano ormai che alla loro età sia troppo tardi e che il disallineamento che vedono nel loro sorriso li accompagnerà per il resto della loro vita.

Tutto questo è assolutamente ASSURDO!

 

Quando ripenso allo sconforto che leggo negli occhi delle persone davanti a questo fatto si accende qualcosa dentro di me, perché io lo so che non è così. Una volta era così perché non c’erano alternative, si conosceva solo uno strumento capace di allineare i denti, quello che tutti noi conosciamo, fatto di metallo, fili, molle, attacchini.

Ora, per fortuna, l’evoluzione tecnologica ha coinvolto e migliorato moltissimo anche l’ambito odontoiatrico. Ora per correggere i disallineamenti dei denti non è più necessario scendere al compromesso di utilizzare necessariamente un apparecchio fisso. Oggi l’alternativa esiste: le MASCHERINE TRASPARENTI

Ovvio che non tutti i dentisti possono offrire questo tipo di soluzione. Come per tutte le tecniche anche questa necessita di una curva di apprendimento per il dentista sia in termini clinici che di evoluzione tecnologica

Non è per tutti e l’aspetto che più mi dispiace è che molto spesso un dentista che non utilizza questo tipo di strumento dice al paziente che nel suo caso non è la soluzione più adatta.

Il Dr. Enzo De Santis si è laureato in Odontoiatria l’8 novembre 1991 presso L’Università  degli  Studi  di Roma “La Sapienza” con Tesi di Laurea :  “I carcinomi metastatici del distretto oro-maxillo-facciale” con voto  110/110. Si è poi Specializzato in Chirurgia Odontostomatologica presso  la stessa università nel 1996 con Tesi  di  Specializzazione :  “Le sinusiti mascellari iatrogene :  aspetti  clinici  e  terapeutici “ con  voto  70/70  e lode.

Ha frequentato   la  II°  Divisione  di  Chirurgia  Odontostomatologica a Direzione  Universitaria dell’Ospedale   Odontoiatrico G. Eastman di Roma diretta dal  Prof. Filippo Agrestini (Prof. Ordinario di Patologia Speciale Odontostomatologica) dal novembre 1989 al dicembre 1996 ricoprendo le cariche  di studente  interno, tirocinante , specializzando in  formazione  ed assistente universitario.

Testimonianze

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Inserisci qui sotto i tuoi dati per richiedere una visita presso il nostro Studio:







    Chatta con noi!
    Prenota ora una visita!
    Ciao! Benvenuto sul sito di Clinica Dentale De Santis. Come possiamo aiutarti?